Update Billing Account

Cà di Gianni International Arabian Training Center

April 19, 2012

Posted by SBSI in Focus Sui Nostri Allevatori

Paolo and WoodyGianpaolo Gubbiotti e Paolo Capecci hanno iniziato questa loro attività di breeding e training nel 2000. Cà di Gianni è stata recentemente trasferita in Italia centrale, a Vocabolo Caldese di Celle nelle vicinanze di Città di Castello, una bellissima cittadina medievale umbra situata nelle vicinanze di Perugia ed Arezzo. Gianpaolo (foto a destra) e Paolo (foto a sinistra) conducono questo business in perfetta armonia e, mentre il primo si occupa di tutti gli aspetti organizzativi e commerciali legati alla struttura, il secondo è un handler di livello internazionale dal palmares di tutto rispetto. Cà di Gianni ospita presso il proprio centro diversi stalloni arabi da morfologia di assoluto livello internazionale ed offre il servizio di produzione materiale seminale fresco, refrigerato e congelato. L’obbiettivo allevatoriale di Cà di Gianni è quello di migliorare lo standard qualitativo dei purosangue arabi da show e quello di produrre cavalli il cui “tipo” sia di qualità superiore.

“In questi anni, abbiamo instaurato con lo staff di SBSItalia un rapporto di stima ed estrema collaborazione che ci permette di usufruire di servizi altamente professionali nel campo della riproduzione equina. Select Breeders Services sia una struttura dalla indubbia reputazione internazionale, consente a noi ed ai nostri clienti di impiegare sui propri animali le più recenti tecniche riproduttive.”

Ca Di Gianni

Nel corso degli anni questo centro ha prodotto fattrici e stalloni che, oltre ad ottenere eccellenti risultati negli show-ring di tutto il mondo, si sono distinti come ottimi riproduttori. Gianpaolo e Paolo hanno iniziato la loro collaborazione con Select Breeders Services Italia nel 2010. SBSItalia garantisce la presenza in allevamento di un proprio veterinario residente che si occupa di tutto il lavoro routinario legato agli aspetti riproduttivi di fattrici e stalloni e fornisce a Cà di Gianni servizi di congelamento seme ed embryo transfer.

“La produzione di seme congelato dai nostri stalloni e da quelli appartenenti ai nostri clienti” dice Capecci, “ci permette di farli viaggiare in modo che possano partecipare a show internazionali e ci consente, allo stesso tempo, di utilizzarli come riproduttori anche quando non siano presenti in allevamento”. “Inoltre” afferma Gubbiotti “l’aver prodotto materiale seminale congelato da riproduttori di livello internazionale, ci permette di distribuire questa genetica in tutto il mondo e ci garantisce il loro utilizzo come stalloni anche di fronte a situazioni di emergenza”.

Contattateci per maggiori informazioni: arabiantrainingcenter@gmail.com

Foto courtesy di Cà di Gianni- Tuttoarabi. La foto sopra rappresenta QR Marc, Medaglia d'Oro Stalloni, Dubai Arabian Horse Show 2012. QR Marc è stato presentato da Paolo Capecci per i proprietari Knocke Arabians in collaborazione con Dubai Arabian Horse Stud.


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag es
Haga click en la bandera española para ver los artículos traducidos al español.