Update Billing Account

Laboratorio In Primo Piano - SBSItalia

October 29, 2013

Posted by SBSI in Affiliate News

SBSItaliaBarnAisle Dai primi giorni di Agosto SBSItalia ha lasciato San Daniele Po (CR), dove ha svolto le proprie attività fin dal 1994, per spostarsi a Medesano (PR) in Via Carnevala,17. Questa decisione è stata presa esclusivamente per motivi logistici ed organizzativi e per migliorare il servizio alla nostra clientela. Cogliamo pertanto l’occasione per ringraziare la famiglia Marchi-Balestreri, proprietaria della storica sede di Cascina Cristella, per aver permesso a SBSItalia di svolgere al meglio le proprie attività per oltre 15 anni.  Medesano è un piccolo centro ai piedi della zona collinare della provincia di Parma strategicamente ben posizionato, visto che è facilmente raggiungibile sia percorrendo l’autostrada A15 (uscite di Fornovo o Parma Ovest) che l’A1 (uscite di Parma o Fidenza).

Le strutture operative di SBSItalia si trovano all’interno di un ex centro di allenamento per purosangue inglesi ora trasformato in un centro per l’equitazioneinglese e ribattezzato con il nome di Joy Horse Center.  Il Joy Horse Center è gestito da Carola Pareto, moglie di Gianmaria Postinger, uno dei medici veterinari partner di SBSItalia, ed è costituito da una scuderia con 22 box, un campo per l’equitazione, un maneggio scoperto, una giostra per 6 cavalli, una pista da allenamento lunga 1.500 metri ed ampi paddocks forniti di capannine: tutte queste strutture saranno a disposizione anche degli stalloni e delle fattrici che saranno ospitati da SBSItalia.

Come già a San Daniele Po, SBSItalia opererà attraverso un centro di produzione materiale seminale fresco, refrigerato e congelato, un recapito materiale seminale, un centro di inseminazione artificiale ed un gruppo di raccolta embrioni. Il centro di produzione materiale seminale è autorizzato ad eseguire scambi intracomunitari (Autorizzazione Ministeriale IT 29 EQ) e pertanto il seme congelato dagli stalloni ricoverati presso SBSItalia può essere esportato al di fuori del nostro paese; questa autorizzazione permette inoltre alla nostra struttura di importare seme di provenienza intra- ed extra-europea.

SBSItaliaAerial Gli stalloni presenti nel centro di produzione materiale seminale sono scuderizzati in 4 box adiacenti ai laboratori di produzione seme, mentre le cavalle riceventi per embryo transfer appartenenti a SBSItalia sono ospitate nei pascoli del Joy Horse Center. La maggior parte del lavoro veterinario sarà svolta dai Dr. Sandro Barbacini e Gianmaria Postinger, visto che il Dr. Denis Necchi proseguirà la propria avventura olandese anche durante la prossima stagione di monta. Questo trasferimento di sede ha purtroppo causato un piccolo inconveniente a SBSItalia visto che, per motivi logistici legati all’eccessiva distanza da casa, Francesca Bellingeri non potrà più gestire le attività legate all’ufficio. SBSItalia coglie l’occasione per ringraziare Francesca per il suo pluriennale ed incredibile apporto alla crescita della propria struttura.

Siamo invece lieti di comunicare che saranno due i nuovi ingressi nello staff di SBSItalia: Carola Pareto sarà la responsabile di scuderia e della salute di fattrici e stalloni ricoverati a SBSItalia, mentre Marius Farcas sarà il nuovo stallion manager. Nelle prossime settimane accoglieremo i primi due stalloni nella nuova sede per congelare seme da esportare a livello internazionale.


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag es
Haga click en la bandera española para ver los artículos traducidos al español.