Update Billing Account

Peterson & Smith Equine Reproduction Center

February 10, 2014

Posted by SBSI in Affiliate News

PSER Stallion barn Per Peterson & Smith Equine Reproduction Center (PSERC) anche il 2013 è stato un anno di successo, visto che il nostro programma di embryo transfer ha ottenuto gli stessi standard di successo che ha mantenuto negli ultimi 15 anni e che abbiamo continuato ad aiutare i nostri clienti ad ottenere successo tramite i servizi di gestione fattrici e stalloni. Trussardi, un promettente Purosangue Arabo si è aggiunto al gruppo degli stalloni che vengono gestiti nel nostro centro ed ha avuto grande successo con il proprio seme refrigerato. Il seme di Trussardi è stato anche congelato dai nostri tecnici ed esportato in Australia, dove nel 2014 nascerà il suo primo puledro. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Tamworth Veterinary Center per l’aiuto che ci è stato d’aiuto per aprire questo mercato e per aver gestito anche la distribuzione del seme congelato di Smart Sugar Badger, un altro degli stalloni residenti nella nostra struttura.

Nel 2013 il Peterson & Smith Equine Hospital ha iniziato un programma dedicato “all’educazione” di giovani veterinari alla professione e che si chiama Equine Veterinary Skills Practicum. Il Practicum è un programma che permette di acquisire manualità che permettano a questi giovani colleghi di incrementare la propria esperienza diretta con gli equini. Questo corso verrà ripetuto presso l’ Equine Reproduction Center anche nel 2014, verrà tenuto durante i mesi autunnali e consisterà in cinque giorni durante i quali questi giovani professionisti verranno sottoposti ad un training molto intensivo. 

mare and foal Con l’avvento della primavera, PSERC si sta preparando per stagione di monta 2104: alcune cavalle hanno già partorito nella nostra “foal unit” e le riceventi stanno iniziando a “venire in calore”, visto che erano state “messe sotto luce artificiale” all’inizio dell’autunno. Come l’anno scorso, anche nel 2014 proseguiremo ad offrire servizi di Ovum Pick Up (OPU) e Intra-Cytoplasmic Sperm Injection (ICSI).

Anche il nostro programma stalloni ha avuto un buon inizio d’anno, visto che stiamo attualmente congelando seme per gli USA e per la distribuzione internazionale. Siamo inoltre molto contenti del fatto che sia Trussardi che Smart Sugar Badger torneranno ad essere ospitati nel nostro centro durante la stagione di monta 2014.

PSERC_PracticumPoco prima dell’inizio della stagione di monta accoglieremo un gruppo di 8 interni che saranno addestrati presso le nostre strutture durante la stagione 2014. Questi interni che stanno studiando per ottenere una laurea breve in discipline zootecniche arriveranno da varie Università, come quelle del Tennessee, Georgia, Kansas, Florida e Mississippi e saranno responsabili della gestione giornaliera dei cavalli ricoverati presso la nostra struttura e delle nostre riceventi da embryo transfer. Questo periodo trascorso al PSERC permetterà a questi ragazzi di acquisire esperienza diretta nel campo della riproduzione equina, prima di eventualmente iscriversi alla facoltà di veterinaria o di intraprendere altre carriere lavorative all’interno dell’industria equina.

Visitate il nostro website per avere ulteriori informazioni sulle nostre strutture.


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag es
Haga click en la bandera española para ver los artículos traducidos al español.