Update Billing Account

In primo piano Team Member - Erin Bishop

March 11, 2014

Posted by SBSI in Affiliate News

Erin Bishop_Featured Breeder   Già all’età di quattro anni Erin Bishop sapeva che i cavalli sarebbero stati una parte importante della sua vita. Quello che però non sapeva è che qualche decina di anni dopo avrebbe fatto parte della più grande compagnia attiva a livello internazionale nel settore della riproduzione equina. Erin è stata la prima della sua famiglia che desiderava montare a cavallo e pertanto sua madre decise di farle prendere lezioni di monta inglese in un maneggio che si trovava nelle vicinanze della loro abitazione. In realtà, Erin otteneva lezioni di equitazione gratuite in cambio del lavoro che svolgeva all’interno del maneggio. Per motivi economici, Erin non poteva permettersi di mantenere un cavallo e, a parte Star, un pony Shetland che possedeva all’età di 6 anni, ha sempre montato cavalli che i clienti del maneggio le lasciavano usare.

Dopo le scuole superiori, Erin ha frequentato la Kansas State University (KSU) dove ha raggiunto un Bachelors of Science in Animal Science. Dopo questa esperienza scolastica decise di avere una esperienza nel mondo reale dell’industria equina ed pertanto fece un’esperienza di internship presso Hilltop Farm in Maryland, dove in quel momento SBS aveva il proprio quartier generale. Durante questo internato di 7 mesi Erin ha acquisito conoscenze sulla gestione di fattrici e puledri e sul seme congelato e refrigerato. Questa esperienza le diede la necessaria motivazione per intraprendere un percorso di studi che le permettesse di acquisire conoscenze sempre maggiori nel campo della riproduzione equina.

Erin_Maingait A questo punto fu accettata nel programma di riproduzione equina di Colorado State University (CSU) e nel Dicembre 1999 acquisì un Master Degree in reproductive physiology. Nel periodo passato a CSU, Erin ha lavorato con il Dr. Ed Squires, con cui ha fatto parte di gruppi di ricerca sulla refrigerazione del seme prima del congelamento, e ha insegnato in numerosi corsi di riproduzione equina. In Colorado Erin ha anche conosciuto Phil Bishop, con cui si è sposata nel Settembre del 2001.

Dopo essersi laureta a CSU, nel Gennaio 2000 Erin ha iniziato a lavorare come tecnico incaricato al congelamento di materiale seminale in Texas, presso Select Breeders Southwest (SBSW), compagnia della quale è diventata General Manager nel 2010. In questi 10 anni, il suo lavoro principale è stato quello di gestire tutte le spedizioni internazionali di SBSW. Nel 2010 è arrivato Isaac, il primogenito della famiglia e, nello stesso anno, il marito Phil ha accettato un lavoro che gli ha imposto di trasferirsi in Ohio. Visto poi che nel 2013 Phil è stato trasferito nuovamente e che Eli, la loro secondogenita era “in arrivo”, Erin ha deciso di lasciare il Texas e di raggiungere il marito.

Bishop Family_photo Oct2015 Erin e la sua famiglia ora vivono in Pennsylvania dove non opera più nel settore della riproduzione equina. La sua collaborazione con SBS continua ancora, visto che è diventata responsabile della pubblicazione della newsletter mensile e della gestione del sito web di questa compagnia. Nonostante non sia più a diretto contatto con stalloni e fattrici, Erin è però soddisfatta di questo suo nuovo ruolo all’interno di SBS perché le permette di fare un lavoro che le da la possibilità di rimanere a contatto con l’ambiente dell’industria allevatoriale equina. Nel suo tempo libero Erin dedica il più tempo possibile alla propria famiglia, a sperimentare nuove ricette e leggendo ogni tipo di libri.

C’è qualche altro team member di SBS di cui vuoi sapere di più? Comunicacelo nella sezione qua sotto dedicata ai commenti.

Fotografie fornite da Erin Bishop, Foto di famiglia per gentile concessione di Kate Hubler Photography


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag es
Haga click en la bandera española para ver los artículos traducidos al español.