Update Billing Account

Spencer Ranch

January 11, 2015

Posted by SBSI in Focus Sui Nostri Allevatori

Rachel_Popeye K Jumping Nel 2003, Rachel Spencer stava cercando di acquistare un "giovane cavallo da hunter che avesse anche un bel modello". Rachel non aveva mai allevato e non stava pertanto cercando di acquistare un cavallo che fosse un potenziale stallone. Tuttavia, durante la sua ricerca, si è imbattuta in un giovane stallone che era in addestramento dal trainer Tommy Serio e, dopo averlo osservato per la prima volta, chiese se fosse in vendita. In seguito ci fu una trattativa che la portò ad acquistare questo stallone baio olandese nato nel 1997 di nome Popeye K (foto a sinistra; Voltaire x Eloretta). A questa punto, trovandosi senza volerlo nel settore dell’allevamento, Rachele disse: "Non avevamo mai previsto di acquistare uno stallone e quindi ho dovuto imparare un sacco di cose nel minor tempo possibile! "

L’intenzione di Rachel è sempre stata quella di considerare Popeye K principalmente un cavallo da gara e secondariamente uno stallone da monta. Il fatto di essere stato tenuto in attività agonistica ha però permesso a questo stallone di vincere numerosi premi: nel 2004 è stato nominato USEF Green Conformation Hunter of the Year, Rachel_Popeye K Cyril Foal Laying nel 2005 e nel 2006 è stato insignito del titolo USEF Regular Conformation Hunter Reserve Horse of the Year, per tre anni consecutivi (2005, 2006, 2007) ha ricevuto il titolo di Winter Equestrian Festival Circuit Champion nella Regular Conformation Hunter Division ed infine, nel 2005, è stato nominato Chronicle of the Horse’s Show Hunter of the Year. Inoltre, come stallone, gli è stato attribuito il titolo di USEF’s Hunter Breeding Sire of the Year sia nel 2008 che nel 2009. L'obiettivo allevatoriale di Rachel Spencer è cambiato spesso, ma il risultato finale è sempre stato quello di produrre atleti, come lo sono sempre stati i figli e le figlie di Popeye K.

La scelta di utilizzare Popeye K (foto sotto) come cavallo sportivo avrebbe potuto influire negativamente sui risultati ottenuti come stallone se Rachel non avesse avuto l'accortezza di utilizzare seme congelato. Uno dei principali vantaggi che il seme congelato offre ai proprietari degli stalloni che sono in attività agonistica è quello di poterli utilizzare contemporaneamente come atleti e come riproduttori. Rachel infatti afferma che "Con l’utilizzo del seme congelato che abbiamo prodotto siamo stati in grado di realizzare sia gli obiettivi sportivi che quelli allevatoriali." Il seme congelato ha permesso di accontentare i proprietari delle fattrici senza creare problemi né al training né all’attività sportiva di Popeye K. Rachel_Popeye K Conformation Quando le abbiamo chiesto il motivo per il quale abbia scelto SBS, Rachel ci ha detto,

"Ottimo servizio! L’attenzione che Popeye ha ricevuto è sempre stata di altissimo livello ed è sempre tornato a casa in perfetta forma per tornare nuovamente in training!"

Il seme congelato può essere spedito a prescindere da dove si trova Popeye K e non c’è la necessità di eseguire raccolte per inviare seme refrigerato mentre compete in diverse parti degli Stati Uniti. Rachel ci ha inoltre detto, "Abbiamo sempre avuto ottimi risultati con il seme congelato, anche quando sono stati eseguiti trapianti embrionali. Il seme può essere spedito a tempo debito ed essere pertanto disponibile al momento opportuno, senza che lo stallone debba per forza essere a disposizione; cosa questa che garantisce un enorme sintonia fra i proprietari delle fattrici e Spencer Ranch."

Le foto sono state fornite da Spencer Ranch


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag es
Haga click en la bandera española para ver los artículos traducidos al español.