Update Billing Account

Humprhey, Giacopuzzi and Associates

May 19, 2015

Posted by SBSI in Affiliate News

Giacopuzzi - Front of clinic cropped Nel 1988, i cugini Mike e Richard Giacopuzzi hanno inaugurato l’ Humphrey, Giacopuzzi and Associates Equine Hospital (HGAEH) per fornire ai proprietari di cavalli di Ventura County in California servizi di alta qualità nei settori della medicina e della chirurgia. Fin da subito è inoltre risultato evidente che in quella zona c’era un vuoto per quanto riguardava il settore dei servizi riproduttivi, soprattutto quello relativo alle tecniche di riproduzione assistita. Per questo motivo, il dottor Richard trasformò l'allora poco utilizzato locale per la mascalcia in quello che oggi è l’ Equine Reproductive Center della clinica.

Il Dr. Richard si è laureato nel 1979 a U.C. Davis ed ha iniziato a focalizzarsi sulla gestione in clinica di fattrici da inseminare con seme refrigerato. HGAEH ha fin dall’inizio sviluppato un “Breeding Package” che consisteva in un costo forfettario per gestire le fattrici da inseminare con il seme refrigerato; questo “pacchetto” è stato in seguito istituito anche per le cavalle da fecondare con il seme congelato. Ad oggi, la domanda dei clienti per inseminare in clinica le cavalle con il seme congelato supera di gran lunga quella per il seme refrigerato. Giacopuzzi - Stocks Questi “Breeding Packages” hanno tuttora un grande successo e permettono agli allevatori di ottenere ottimi risultati a prezzi competitivi.

L’HGAEH offre servizi riproduttivi per le fattrici anche a domicilio e gestisce allevamenti di svariate dimensioni che producono puledri di varie razze, fra le quali quella dei purosangue, dei cavalli da salto e dressage, dei quarter horse e dei cavalli spagnoli. Nella struttura di HGAEH vengono anche offerti, in collaborazione con il Dr. Aprile Armstrong, i servizi di Embryo Transfer tramite l’utilizzo di un numero limitato di riceventi interne e l'accesso ad una mandria esterna a cui vengono eventualmente spediti gli embrioni da trapiantare.

La clinica offre anche una gamma completa di servizi per lo stallone, che comprende la raccolta, la preparazione e la spedizione di seme refrigerato. Durante la stagione riproduttiva il personale di HGAEH raccoglie solitamente il seme di 40-50 diversi stalloni che viene spedito in tutti gli USA. Nel 2004 è stato anche inserito il servizio di congelamento seme che è in seguito cresciuto esponenzialmente. Nel 2010 Giacopuzzi - Inside HGAEH ha introdotto il Legacy Package, che prevede la raccolta ed il congelamento di 30 dosi di sperma e la successiva castrazione dello stallone. Questo programma risulta essere molto popolare fra i proprietari di cavalli sportivi che desiderano castrare stalloni altamente performanti, senza però perdere la possibilità di ottenere puledri.

Nel 2014, HGAEH è diventato un laboratorio affiliato a Select Breeders Services (SBS), cosa che ha permesso di elevare i nostri servizi di congelamento e refrigerazione seme ad un livello superiore. "L’HGAEH è estremamente orgoglioso di essere parte del team di SBS e non vede l’ora di implementare questa partnership!"


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag es
Haga click en la bandera española para ver los artículos traducidos al español.