Come Alimentare per evitare le deviazioni angolari e le deformità felssorie degli arti nei puledri

August 11, 2014

Posted by SBSI in Italian

Nutrition_Feeding To Avoid Deformities - Foal photo Dopo mesi di attesa finalmente arriva il vostro puledro. Avete accuratamente selezionato uno stallone che vada a completare la vostra cavalla con l'obiettivo di produrre un puledro con la conformazione ideale per avere successo nella vostra disciplina preferita. Tuttavia, non appena il puledro inizia a muovere i primi passi traballanti vi rendete conto che c’è qualcosa che non va. I nodelli sono piegati in avanti in modo che il puledro sta sulla punta dei piedi ed è molto in avanti a livello delle ginocchia. Vi rendete conto che il puledro ha una contrattura dei tendini, una forma di deformità flessoria.

Read More

Dr. Gianmaria Postinger

August 11, 2014

Posted by SBSI in Italian

Gianmaria - portrait Fin da piccolo il sogno di Gianmaria era quello di lavorare con gli animali come veterinario, soprattutto con i grossi animali come bovini, ovini ed equini. Dopo avere ricevuto in regalo all’età di 7 anni Stella, un pony Shetland alto 95 cm al garrese, i cavalli hanno iniziato a diventare l’obiettivo principale e, assecondato dai suoi genitori, questa passione si è consolidata negli anni con l’allevamento di cavalli Haflinger.

Read More

Puledro Nato 14 Anni Dopo la Morte dello Stallone

August 11, 2014

Posted by SBSI in Italian

Foal_2014_Colt_Abdullah Cosa succede quando insemini una fattrice vergine di 22 anni con del seme che è stato congelato nel 1989? Non è un segreto che il primo stallone congelato a scopo commerciale da SBS è stato il vincitore di medaglie Olimpiche Abdullah. Questo cavallo era un bellissimo stallone grigio Trakehner appartenente a Terry e Sue Williams che morì nel Gennaio 2000 all’età di 29 anni. Recentemente, Sue Ha comunicato a Paul Loomis che era nato da poco un puledro figlio di Abdullah (foto a sinistra)…ben quattordici anni dopo la sua morte. Ma questa non era la sola parte interessante di questa storia.

Read More

Conosci la Storia di SBS?

July 13, 2014

Posted by SBSI in Italian

SBS-MD Forse sai che cos’è Select Breeders Services (SBS) ma sai come tutto questo è cominciato? Select Breeders Service è stata un’intuizione che Paul Loomis (CEO e fondatore di SBS CEO) ha avuto nel 1981 quando stava studiando a Colorado State University. Intanto che metteva a punto esperimenti e ricerche per sviluppare metodi di congelamento per il seme equino, si convinse che prima o poi questa tecnologia sarebbe diventata quella preferita per inseminare le fattrici. Pertanto nel 1987, Paul ha fondato SBS per promuovere e sviluppare all’interno dell’industria allevatoriale equina l’uso del seme congelato.

Read More

Un Modo Utile per Promuovere il Tuo Stallone Usando i Social Media

July 13, 2014

Posted by SBSI in Italian

Stallion head shot Ogni anno conduciamo un’indagine su come i professionisti dell’industria equina a livello internazionale promuovono il loro business. Il passaparola è senza dubbio il metodo più impiegato, ma i social media non gli sono poi tanto lontani. Questi due metodi hanno molto in comune e la realtà è che i social media sono un metodo di marketing basato sul passaparola. Non solo puoi parlare a chi hai di fronte, ma attraverso i social media puoi comunicare contemporaneamente a centinaia o migliaia di persone. 

Read More

Pulizia del prepuzio

June 08, 2014

Posted by SBSI in Italian

Gelding Grazing Se possedete uno stallone o un castrone, uno dei vostri compiti come proprietario responsabile di un cavallo è la pulizia del prepuzio. Il prepuzio è la piega o tasca di pelle che racchiude il pene. Il prepuzio è formato da un doppio strato di pelle scorrevole, con lo strato interno contenente ghiandole sebacee che secernono oli lubrificanti. Una sostanza cerosa, chiamata smegma, composto da sporcizia e cellule morte della pelle può accumularsi in questa zona, e può anche formare un " fagiolo", una palla indurita di smegma situato nella fossa uretrale del pene, una cavità intorno all'apertura uretrale. Lo smegma deve essere rimossa periodicamente perché può diventare una fonte di infezione. Anche il fagiolo può crescere fino ad una dimensione significativa, limitando potenzialmente il flusso di urina. La pulizia del prepuzio è laboriosa, ma è un lavoro essenziale e può anche essere un affare rischioso se il vostro stallone o castrone non è abituato ad esso, quindi è importante essere adeguatamente preparati e avere una piena comprensione di ciò che è coinvolto.

Read More

Manja Troeger

June 08, 2014

Posted by SBSI in Italian

Way Enuf WayManja Troeger ha iniziato la carriera di allevatrice di cavalli 24 anni orsono quando nacque il suo primo puledro: un pony. Poco tempo dopo Manja comprò la sua prima fattrice Appaloosa, da cui nacque un puledro nel 1998. Niente però poteva far prevedere che meno di 10 anni dopo sia la sua stalla di bovini da latte che l’allevamento di Appaloosa sarebbero stati distrutti.

Read More

SBS e Minitube International Firmano Accordo

June 08, 2014

Posted by SBSI in Italian

Minitube_Sperm LogoSelect Breeders Service, Inc (SBS) e Minitube International AG di Tiefenbach, Germania hanno firmato un accordo di collaborazione strategica che creerà un’alleaza fra il più grande produttore internazionale di seme congelato equino e l’azienda leader nel campo della produzione e distribuzione di prodotti tecnologie per la riproduzione animale.

Read More

Laboratorio In Primo Piano: Goulburn Valley Equine Hospital

April 08, 2014

Posted by SBSI in Italian

GVEH_facility Non appena l’autunno arriva nell’ Emisfero Sud, il team del Goulburn Valley Equine Hospital (GVEH) si tuffa in un’altra stagione di monta. La nostra clinica è stata fondata in Australia nel 1988 dai Dottori Angus McKinnon e Jim Vasey e da allora ha offerto servizi specializzati in medicina equina nella regione di Victoria. La nostra attività si è espansa molto rapidamente ed attualmente attrae cavalli sia dall’Australia che dalla Nuova Zelanda. GVEH ha due strutture diverse: nella prima ci sono l’ospedale veterinario, il centro di riproduzione e la scuderia per la quarantena dei cavalli importati, mentre nella seconda, che dista solo pochi chilometri dalla prima, vengono eseguiti gli embryo transfer. 

Read More

Perché bisognerebbe cercare di raccogliere il seme al primo tentativo?

March 11, 2014

Posted by SBSI in Italian

Collection of Stallion E’ noto a tutti che la qualità post-scongelamento del seme dipende da quanto buone sono le sue caratteristiche dopo la raccolta e immediatamente prima di iniziare le procedure di congelamento. In alcuni casi non è assolutamente possibile migliorare la qualità del seme raccolto e ci si deve pertanto “arrangiare con quello che si ha". Nonostante tutto, però, ci sono alcuni fattori manageriali che possono influire negativamente sulla qualità del seme appena raccolto. L’obbiettivo di ogni persona che raccoglie seme, deve essere quello di preparare in modo accurato la vagina artificiale e di raccogliere il seme al primo tentativo. Ogni volta che uno stallone monta e penetra la vagina artificiale senza eiaculare, si accumula del liquido spermatico nella bottiglia di raccolta. Nel caso in cui non si proceda a sostituire la bottiglia di raccolta in cui si è accumulato liquido pre-eiaculatorio, la qualità del seme che verrà successivamente raccolto sarà più scadente di quella che dovrebbe essere.

Read More

In primo piano Team Member - Erin Bishop

March 11, 2014

Posted by SBSI in Italian

Erin_self 2Già all’età di quattro anni Erin Bishop sapeva che i cavalli sarebbero stati una parte importante della sua vita. Quello che però non sapeva è che qualche decina di anni dopo avrebbe fatto parte della più grande compagnia attiva a livello internazionale nel settore della riproduzione equina. Erin è stata la prima della sua famiglia che desiderava montare a cavallo e pertanto sua madre decise di farle prendere lezioni di monta inglese in un maneggio che si trovava nelle vicinanze della loro abitazione. In realtà, Erin otteneva lezioni di equitazione gratuite in cambio del lavoro che svolgeva all’interno del maneggio. Per motivi economici, Erin non poteva permettersi di mantenere un cavallo e, a parte Star, un pony Shetland che possedeva all’età di 6 anni, ha sempre montato cavalli che i clienti del maneggio le lasciavano usare.

Read More

Azienda Agricola I Platani

February 10, 2014

Posted by SBSI in Focus On Our Breeders

Sail_Win_Tattoo Francesca Fasani and her daughter, Sara D’Imperio, run a small Quarter Horse farm. It is located in Angera, Northern Italy on the shores of Lake Maggiore and not far away from the Swiss border. Francesca started breeding horses almost 40 years ago when she and a friend bought a Trotter broodmare. However, many years later Francesca came to experience the world of Western Riding when she bought an Arabian Horse of the Asil line that had already been trained in this discipline.

Read More

Azienda Agricola I Platani

February 10, 2014

Posted by SBSI in Italian

Sail_Win_Tattoo I Platani è un piccolo allevamento di Quarter Horses gestito da Francesca Fasani e dalla figlia Sara D’Imperio, situato in Provincia di Varese, ad Angera, sulle rive del Lago Maggiore.  Francesca si è avvicinata al mondo allevatoriale ormai 40 anni fa, quando assieme ad un amico acquistò una fattrice da trotto. Alcuni anni dopo però, Francesca si avvicinò per puro caso al mondo della monta Western acquistando un cavallo Purosangue Arabo di linea Asil che era già stato addestrato a questa disciplina.

Read More

Peterson & Smith Equine Reproduction Center

February 10, 2014

Posted by SBSI in Italian

PSER Stallion barn Per Peterson & Smith Equine Reproduction Center (PSERC) anche il 2013 è stato un anno di successo, visto che il nostro programma di embryo transfer ha ottenuto gli stessi standard di successo che ha mantenuto negli ultimi 15 anni e che abbiamo continuato ad aiutare i nostri clienti ad ottenere successo tramite i servizi di gestione fattrici e stalloni. Trussardi, un promettente Purosangue Arabo si è aggiunto al gruppo degli stalloni che vengono gestiti nel nostro centro ed ha avuto grande successo con il proprio seme refrigerato. Il seme di Trussardi è stato anche congelato dai nostri tecnici ed esportato in Australia, dove nel 2014 nascerà il suo primo puledro. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Tamworth Veterinary Center per l’aiuto che ci è stato d’aiuto per aprire questo mercato e per aver gestito anche la distribuzione del seme congelato di Smart Sugar Badger, un altro degli stalloni residenti nella nostra struttura.

Read More

Protocollo corretto per la ricezione di una spedizione di seme equino congelato

February 10, 2014

Posted by SBSI in Italian

Tank_Red_Seal Avete preso la decisione di coprire la vostra cavalla con seme congelato, e adesso? La scelta di fecondare la vostra cavalla con seme congelato piuttosto che refrigerato o fresco ha alcuni notevoli vantaggi. A parte la maggiore disponibilità di stalloni a vostra disposizione con seme congelato, ad esempio, quelli che si trovano in un altro Paese, sono limitati dalla loro attività atletica o sono deceduti, un altro grande vantaggio del seme congelato è che la spedizione può essere inviata in anticipo in modo che il seme sia pronto in attesa che la cavalla ovuli, anziché avere la cavalla in attesa che il seme sia prelevato dallo stallone, processato e refrigerato, e infine spedito a voi. Tuttavia, nonostante questa ulteriore convenienza, è importante essere preparati e pianificare in anticipo la vostra spedizione di seme congelato. In questo modo si è pienamente preparati quando arriva il momento di richiedere il seme e si è pronti a riceverlo, ottimizzando le probabilità di successo della fecondazione.

Read More

Bob Loomis Quarter Horses

January 14, 2014

Posted by SBSI in Italian

Bob_Pam_Loomis 2 Bob Loomis (A sinistra, con la moglie Pam) è considerato un guru nel mondo che gira attorno al training dei cavalli da reining ed ha anche scritto un libro su questa disciplina western (Reining, The Art of Performance in Horses by Bob Loomis). Bob fa anche parte della NRHA Hall of Fame, così come il suo fenomenale stallone Topsail Whiz (Topsail Cody x Jeanie Whiz Bar). La sua incredibile carriera iniziò nel 1967 ed è il cavaliere che, avendone conquistati sei, ha vinto più NRHA Open Futurity di ogni altro reiner. Nel 1972, Bob ha iniziato il suo programma allevatoriale con l’obbiettivo di produrre Campioni NRHA con cui potesse gareggiare e vincere: cosa che si è regolarmente avverata, visto che è l’unico allevatore che ha addestrato, montato ed impiegato come riproduttori nella propria farm 3 generazioni di NRHA million dollar sires, come il #1 NRHA All Time Leading sire, Topsail Whiz (foto in basso a sinistra) West Coast Whiz (Topsail Whiz x My Moon Stone Chex) e Topsail Cody (Joe Cody x Doc Bar Linda).

Read More

Delta Equine Center

January 14, 2014

Posted by SBSI in Italian

Delta_Equine Fu un vero disastro per il Delta Equine Center (DEC ) quando nel 2005 l’uragano Rita ha colpito la zona sud ovest della Louisiana arrivando dal Golfo del Messico. Il Dottor Larry Findley, Sr., fondatore e socio primario di DEC, prese però questa catastrofe come un’opportunità di costruire una struttura migliore di quella precedente. DEC è un ospedale veterinario situato a Vinton, Louisiana, appena a sud dell’uscita 7 della I-10, il cui staff è costituito da cinque veterinari e da un gruppo di tecnici a disposizione per 24 ore. I servizi forniti da DEC includono riproduzione equina, medicina dello sport, chirurgia, terapia e gestione di animali da compagnia. DEC è inoltre in grado di fornire ossigeno terapia iperbarica e risonanza magnetica.

Read More

Come effettuare un analisi del fieno

December 10, 2013

Posted by SBSI in Italian

Horses eating hay Indipendentemente dal tipo di cavallo, il foraggio dovrebbe essere il fondamento della sua razione. Anche chi ha a disposizione i pascoli migliori si accorgerà ad un certo punto dell’anno che deve sostituirli con un'altra forma di foraggio e che la più comune forma di sostituzione del pascolo è il fieno. Con il foraggio come fondamento, tutti gli altri componenti della dieta dovrebbero costituire una integrazione di quello che manca, aumentando l’equilibrio di alcuni nutrienti. Per quanto i foraggi possono essere valutati visivamente, l’unico modo per conoscere con precisione il contenuto di nutrienti del vostro foraggio è farlo analizzare da un laboratorio.

Read More

Laboratorio In Primo Piano: Scottsdale Equine Reproduction Center

December 10, 2013

Posted by SBSI in Italian

SERC_Barn Lo Scottsdale Equine Reproduction Center (SERC) è situato nelle Rio Verde Foothills, in Arizona, vicino a Scottsdale ed è onorato di annunciare il fatto di essere diventato parte del network di Laboratori Affiliati a SBS. Il clima del Deserto di Sonora permette di avere una stagione di monta molto lunga e pertanto, in questa zona, gli allevatori di molte razze di cavalli hanno il vantaggio di poter far nascere i puledri all’inizio dell’anno, senza dover far loro affrontare temperature rigide. In questa zona sono allevati moltissimi Quarter Horse e Arabi, ma SERC ha come clienti anche allevatori di cavalli Warmblood, Gypsy Vanner, American Saddlebred, Andalusi, Frisoni, Lusitani, ed altre razze ancora.

Read More

Laboratorio In Primo Piano - SBSItalia

October 29, 2013

Posted by SBSI in Italian

SBSItaliaBarnAisleDai primi giorni di Agosto SBSItalia ha lasciato San Daniele Po (CR), dove ha svolto le proprie attività fin dal 1994, per spostarsi a Medesano (PR) in Via Carnevala,17. Questa decisione è stata presa esclusivamente per motivi logistici ed organizzativi e per migliorare il servizio alla nostra clientela. Cogliamo pertanto l’occasione per ringraziare la famiglia Marchi-Balestreri, proprietaria della storica sede di Cascina Cristella, per aver permesso a SBSItalia di svolgere al meglio le proprie attività per oltre 15 anni.  Medesano è un piccolo centro ai piedi della zona collinare della provincia di Parma strategicamente ben posizionato, visto che è facilmente raggiungibile sia percorrendo l’autostrada A15 (uscite di Fornovo o Parma Ovest) che l’A1 (uscite di Parma o Fidenza).

Read More

Chado Farms

October 29, 2013

Posted by SBSI in Italian

GeminiFrankNel mondo del salto a ostacoli il nome Chapot non necessita di alcuna ulteriore spiegazione. Frank Chapot (foto a sinistra con il giovane Gemini) addestra ed alleva cavalli da salto dai primi anni ’60. All’inizio ha cominciato con cavalli Purosangue Inglese che uscivano dalla pista per scarsi risultati. Uno di questi cavalli era uno stallone di nome Salonga Carrier. Benché non possa essere considerato lo stallone capostipite dell’azienda Chado Farm di Frank e Mary Chapot, è lo stallone che li ha introdotti nel mondo dell’allevamento.

Read More

SBSItalia

October 22, 2013

Posted by SBSI in Affiliate News

SBSItaliaBarnAisleSBSItalia was relocated to Medesano (PR) in Via Carnevala, 17 from San Daniele Po (CR), Italy where they had been located since 1994. This decision was made solely for organizational and logistical reasons and to improve the services given to our customers. With this article we take the opportunity to thank the Marchi-Balestreri family, owner of Cascina Cristella, for having given to SBSItalia the opportunity to perform its clinical activities for over 15 years. Medesano is a small town at the foot of the hills of Parma strategically positioned with easy accessibility via either the motorway A15 (exit at Parma Ovest and Fornovo) or A1 (exit Parma and Fidenza). 

Read More

Laboratorio In Primo Piano - Select Breeders Southwest

August 28, 2013

Posted by SBSI in Italian

SBSW CrewAubrey viene descritta sulle guide turistiche come “Horse Country, USA”, ed è pertanto il luogo ideale dove poteva essere resa operativa Select Breeders SW. Infatti, basandosi sul lavoro che negli anni è stato fatto a SBSW, quello slogan potrebbe essere senza alcun dubbio modificato in “Horse Country, Global”. Anno dopo anno, SBSW ha distribuito a livello globale seme congelato di stalloni appartenenti a diverse razze e discipline; nel 2013 è stato raccolto e congelato seme dei migliori QH da corsa per essere spedito in Sud America, di campioni da cutting per essere esportato in Australia, Nuova Zelanda, Sud America e Unione Europea, e di importanti stalloni Arabi spedito in Qatar, Israele, Unione Europea e Australia. Alcuni di questi stalloni vengono raccolti e congelati nel centro stalloni di Select Breeders SW, mentre altri vengono gestiti tramite il nostro Laboratorio Mobile. Il seme che risulta congelato da queste due attività viene comunque stoccato e distribuito dalla nostra struttura di Aubrey, Texas.

Read More

Nejd Arabians

August 28, 2013

Posted by SBSI in Italian

SafeerTina Martucci e Gianni Daga hanno iniziato ad allevare Purosangue Arabi nel 2009, fondando l’allevamento Nejd Arabians. Questo allevamento non possiede ancora una propria struttura, ma scuderizza i propri soggetti a Dalmine, presso l’Arabian Show Training Center di Luca Oberti. Nel 2009 Tina e Gianni decisero di intraprendere una piccola attività allevatoriale nel settore dei Purosangue Arabi ed acquistarono una fattrice, Aisha (SDP Taylor/Mata Hari) ed un puledro maschio, Safeer (Ajman Moniscione/MO-Saifa). Ora l’allevamento possiede anche una seconda fattrice, Hayda Al Mali (Royal Colours/M.M. Eleelene) ed un puledro nato nel 2013 da Psyrasic e Aisha; quest’ultima fattrice è attualmente gravida di Safeer, il puledro acquistato nel 2009 da Nejd Arabians ed ora promettente stallone.

Read More

LE COLOMBARE QH

May 29, 2013

Posted by SBSI in Italian

spat split and whiteLe Colombare QH è situato in Nord Italia, ad Asola in provincia di Mantova e nasce come centro indirizzato principalmente alle discipline del cutting e del reining, anche se in Italia il reining ha una maggior diffusione. Negli anni ’90 inizia la seconda fase dell’allevamento, poiché dopo diversi viaggi negli USA, Giovanni Nodari e Massimiliano Ruggeri vogliono crescere nel mondo del reining ed acquistare i primi puledri. Purtroppo quelli che vorrebbero acquistare sono fuori budget per cui capiscono che l’unica strada percorribile è quella di avere delle buone fattrici per poter produrre in casa i puledri, studiando dei buoni incroci.

Read More

Come Scegliere la Mandria di Riceventi da Utilizzare

April 30, 2013

Posted by SBSI in Italian

GVEH RecipsPer molti allevatori, la decisione di eseguire un embryo transfer sulla propria donatrice deve prendere in considerazione anche la disponibilità e la presenza nella propria area di una mandria di riceventi ben gestita e di buona qualità. In alcune aree è estremamente difficile poter accedere a mandrie di riceventi ben gestite, mentre in altre non è un problema trovare strutture che gestiscono gruppi di riceventi nel migliore dei modi. La scelta del gruppo di riceventi da usare per la tua donatrice, comprende una approfondita valutazione del contratto che descrive le condizioni dettate dalla struttura che gestisce la mandria. Quando si deve scegliere la struttura che gestisce una mandria di riceventi a cui manderete la vostra donatrice per eseguire un lavaggio uterino per la ricerca dell’embrione o a cui spedirne uno refrigerato, è estremamente importante essere a conoscenza delle caratteristiche che una ricevente deve avere.

Read More

Prelevare il seme da un giovane stallone

April 30, 2013

Posted by SBSI in Italian

Training 1Spesso ad SBS, ci vengono presentati giovani stalloni per la raccolta e la valutazione del materiale seminale. Ci sono diverse ragioni per cui i proprietari di questi stalloni vogliono che venga prelevato il materiale seminale. Esse comprendono: 1) la determinazione della quantità e della qualità del seme prodotto per valutare l’attitudine alla monta di questi stalloni, 2) addestramento alla monta su manichino ed al prelievo con vagina artificiale per avviarli alla carriera riproduttiva e 3) raccolta e conservazione del materiale seminale da un giovane stallone prima che sia castrato o all’inizio della carriera agonistica.

Read More

Importare seme congelato

March 26, 2013

Posted by SBSI in Italian

TankUno dei grandi vantaggi del seme congelato è che tutto il mondo può diventare il vostro potenziale mercato. Si apre la possibilità di arricchire le linee di sangue del vostro allevamento introducendo il seme di stalloni provenienti da altri paesi. L’importazione di materiale seminale congelato offre un' alternativa conveniente rispetto all'acquisto e importazione di giovani soggetti con le linee di sangue che ambite del loro pedigree. Ma prima di correre a cercare in internet il vostro prossimo stallone di importanza mondiale, ci sono alcuni punti da considerare prima di intraprendere l'importazione di seme congelato.

Read More

Nuovo Laboratorio Affiliato in Italia

March 26, 2013

Posted by SBSI in Italian

CREC LabCREC – Centro di Riproduzione Equina Centauro – è situato alle porte di Roma, all’interno di uno storico allevamento di cavalli da trotto. La struttura, un centro veterinario moderno e ben organizzato, si sviluppa su un’area di 40 ettari concepita nel rispetto del benessere animale costituita da numerosi box e ampi paddock a disposizione dei cavalli residenti. Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecniche riproduttive, il team del CREC fornisce quotidianamente un servizio altamente specializzato ad allevatori e proprietari.

Read More

La Sindrome da Ulcera Gastrica Equina (EGUS) ed il Vostro Stallone

March 26, 2013

Posted by SBSI in Italian

Grazing stallionSpesso quella di mettere i cavalli al pascolo è considerata la soluzione più semplice per prevenire la recidiva della sindrome da ulcera gastrica (EGUS) ma per molti il pascolo non è una opzione da poter prendere in considerazione. È il caso in particolare degli stalloni. Pochi proprietari sono preparati ad affrontare i rischi connessi al fatto di mettere gli stalloni all’aperto. Questo fatto comporta che molti stalloni vengono gestiti in box in un modo che aumenta il rischio che essi sviluppino l’EGUS. Allora quale è il principale fattore connesso all’ambiente ed al management che aumenta il rischio del vostro stallone (o di qualsiasi altro cavallo) di soffrire di EGUS? La risposta a questa domanda richiede la conoscenza dell’anatomia e della fisiologia dello stomaco equino.

Read More

La Preparazione al Parto

February 26, 2013

Posted by SBSI in Italian

foaling mareQuando al vostra fattrice ha compiuto i 320 giorni di gravidanza siete in dirittura d’arrivo e sarete presto gli orgogliosi proprietari di un puledro. Siete pronti? Mentre il travaglio ed il parto sono sicuramente degli eventi significativi, solitamente tutto si svolge senza problemi ed il più delle volte vi dovete comportare solo da tranquilli spettatori. È generalmente meglio lasciare che l’istinto naturale della cavalla gestisca il parto, mentre la vostra presenza è importante nel caso di problemi o emergenze; se vi sembra che la vostra cavalla sia in difficoltà durante il parto, chiamate il veterinario. Conoscere gli eventi di un parto normale permette di essere veloci nel capire se si verifica qualcosa di anormale. Ci sono anche alcune cose da tenere a mente le settimane precedenti la data del parto per assicurare un parto normale e sicuro per voi ed i vostri cavalli. Di seguito troverete un piano pre-parto ed una lista per il vostro “kit da parto”.

Read More

Laboratorio in Primo Piano - 6666 Ranch

January 30, 2013

Posted by SBSI in Italian

6666sCon il 2013 ufficialmente arrivato, i preparativi per la stagione riproduttiva sono in pieno svolgimento al Four Sixes Ranch. Non c'è bisogno di guardare lontano per vedere facce nuove in tutto il ranch, come gli stagisti provenienti da varie parti degli Stati Uniti. E a proposito di nuovi arrivi, diamo anche il benvenuto ai nostri primi puledri del 2013! La stagione riproduttiva inizierà ufficialmente la prima settimana di febbraio, ed è sempre animata, un momento emozionante per tutti noi. Il Four Sixes Ranch attualmente ospita 21 stalloni residenti, gestisce il seme congelato di diversi stalloni fuori sede e tratta seme di stalloni deceduti. Durante tutta la stagione accoglieremo più di 1.500 fattrici e faremo nascere più di 150 puledri.

Read More

Complimenti ai nostri Clienti

November 27, 2012

Posted by SBSI in Italian

one famous eagleAbbiamo tantissime novità da condividere con voi sui successi dei nostri clienti, i loro stalloni ed i figli dei loro stalloni in tutto il mondo. Four Sixes Ranch riporta alcuni fantastici risultati per il loro stallone, ONE FAMOUS EAGLE. I suoi primi puledri hanno ora 2 anni e sono all'inizio della loro carriera nelle corse. Fino ad ora i suoi figli hanno guadagnato $ 2,382,014, facendo di lui il riproduttore leader di tutti i tempi per le corse dei Quarter Horses, battendo il record precedentemente detenuto da FIRST DOWN DASH. Il suo più grande figlio, ONE DASHING EAGLE, è attualmente il # 1 per soldi vinti quest'anno. Ha vinto il $ 1 Million Ed Burke Million Futurity ed è stato il più veloce a qualificarsi e a vincere $ 2.4 milioni al All American Futurity, oltre al Futurity $1.118 Million Golden State Futurity disputato il 4 Novembre . Con questa vittoria il puledro ha di recente stabilito un record per somme vinte da un cavallo da corsa Quarter Horse di ogni età in una sola stagione.

Read More

Come ottimizzare le vostre scorte di fieno

November 27, 2012

Posted by SBSI in Italian

HayIl foraggio dovrebbe essere la base della razione di qualsiasi cavallo. Per la maggior parte dei cavalli questo significa fieno durante i mesi invernali ed in alcune zone dove il pascolo non è praticabile durante l’estate il fieno è diventato la fonte di foraggio per tutto l’anno. Comunque con il fatto che in alcune zone quest’anno si è prodotto e stoccato solo la metà del quantitativo normale di fieno, molti proprietari si trovano di fronte a minore disponibilità di fieno o prezzi elevati. Questo può essere un problema per gli allevatori perche le fattrici ed i puledri in crescita richiedono notevoli quantità di foraggio. Di seguito sono riportati alcuni accorgimenti per ottimizzare il vostro budget per il fieno e far durare di più quello che avete in scuderia per questo inverno.

Read More

Cuoghi Quarter Horses

November 27, 2012

Posted by SBSI in Italian

Cuoghi QHCuoghi Quarter Horses rappresenta sicuramente una delle eccellenze allevatoriali nel panorama dell’industria del Quarte Horse Europeo. Il proprietario di questa realtà è Roberto Cuoghi. Il Signor Cuoghi si è avvicinato al mondo Western ormai alcune decine di anni fa e, nel tempo, la sua grande passione allevatoriale ha portato i prodotti del suo allevamento ad ottenere risultati incredibili nelle competizioni internazionali di cutting e reining. La struttura dove vengono allevati ed addestrati i cavalli di Cuoghi QH è di altissima qualità e si trova in Nord Italia, a Castelvetro, nelle vicinanze di Modena.

Read More

Laboratorio In Primo Piano - Select Breeders Maryland

November 27, 2012

Posted by SBSI in Italian

SBS-MDIl 2012 segna il 25 ° anniversario della costituzione formale di Select Breeders Services e continuiamo ad espanderci e far crescere il nostro network nello sforzo di essere un leader nel settore dei servizi di tecniche riproduttive. Quest'anno siamo molto entusiasti di condividere con voi alcune grandi novità! Select Breeders Service è lieta di annunciare una partnership con David Scofield, DVM, Board Certified in riproduzione equina, che ci permette di offrire assistenza veterinaria e servizi di gestione della cavalla a Chesapeake City, Maryland. Attraverso la costituzione di una nuova divisione di SBS, che opera sotto il nome di SBS -Servizi Veterinari (SBS-VS), il Dr. Scofield e il team SBS offrirà, nella struttura rinnovata di recente, servizi tra cui la gestione e il parto delle cavalle con avanzate tecniche diagnostiche e terapie, trasferimento di embrioni, e cure veterinarie di routine.

Read More

I Migliori Padri dei Cavalli che Hanno Partecipato ai Giochi Olimpici

September 25, 2012

Posted by SBSI in Italian

Olmpics 1In questo articolo prendiamo in considerazione I migliori padre di cavalli che hanno partecipato alle tre discipline equestri dei Giochi Olimpici. I dati sono stati raccolti basandosi sui cavalli che si sono classificati alle olimpiadi o fra i primi 10 nelle competizioni a squadre o fra i primi 20 nelle finali individuali. Le informazioni relative al padre, alla madre ed al padre della madre sono state ottenute dal numero di Chronicle of the Horse pubblicato come Olympic Preview e dal database della FEI. Gli stalloni che appaiono in questo articolo sono quelli che più si sono distinti come padri di cavalli olimpici a Londra.

Read More

Laboratorio In Primo Piano: Tamworth Equine

September 25, 2012

Posted by SBSI in Italian

Tamworth 3Tamworth Equine Veterinary Center è uno dei due laboratori di Select Breeders Services situato in Australia, nel sud dell’emisfero. Collocato al centro dell’industria dell’allevamento dei Quarter Horse, si trova in una posizione favorevole per soddisfare le esigenze dei proprietari di stalloni che desiderino utilizzare le tecniche di inseminazione artificiale. Il centro veterinario è situato su una proprietà di 30 acri e accoglie fattrici per tutta la stagione riproduttiva per le pratiche di riproduzione artificiale e inoltre gestisce una proprietà di 400 ettari di pascolo per le fattrici e le riceventi da Embryo Transfer.

Read More

Alimentazione della Fattrice Gravida

July 25, 2012

Posted by SBSI in Italian

Pregnant mareAvete appena ricevuto la notizia che la vostra fattrice è risultata gravida all’accertamento di gravidanza eseguito 14 giorni dopo l’ovulazione. Ora inizia un lungo periodo di attesa, ma nel frattempo ci sono molte cose delle quali vi dovete preoccupare per garantire la nascita di un puledro sano e vitale: una di queste è alimentare in modo corretto la vostra fattrice. Quali sono i requisiti nutrizionali di una fattrice gravida? Le cavvale gravide devono assumere nutrienti sufficienti a mantenere il proprio peso durante la gravidanza ma anche ad aiutare la formazione di nuovi tessuti, come quelli fetali e placentari. Visto che durante i primi 4 mesi di gravidanza la formazione di nuovi tessuti è molto limitata, l’alimentazione di una fattrice in buone condizioni, che non sta allattando o che non faccia attività sportiva può essere tranquillamente di mantenimento. Dal 5° mese di gestazione invece, la formazione dei nuovi tessuti diventa notevole e pertanto le necessità nutrizionali della fattrice cambiano radicalmente.

Read More

Allevamento Frisoni PGP

July 25, 2012

Posted by SBSI in Italian

Friesian 4L'Allevamento Frisoni PGP nasce principalmente dalla passione e dall’amore per i cavalli che accomuna due generazioni e che certamente sarà tramandata alla terza; vivendo anche buona parte dell’infanzia a stretto contatto con questi nobili compagni di vita il passo è stato breve e altrettanto semplice. A seguito di diversi viaggi lavorativi e non in Olanda, ci siamo letteralmente innamorati del cavallo Frisone e della sua antica storia, da lì le nostre escursioni presero la forma di vere e proprie missioni culturali, approfondendo tutte le sfumature a partire dalle origini della razza fino ad oggi: a tal proposito dobbiamo ringraziare alcuni dei più celebri allevatori olandesi che ci hanno trasferito un bagaglio di conoscenze ed esperienza inestimabile, in particolar modo quelli che oggi sono rimasti per noi “lo zio e la zia”. Seguirono inevitabilmente i primi acquisti, le prime vendite, i primi puledri, fino ad un vero e proprio allevamento che conta mediamente una trentina di soggetti dei quali una parte vivono tuttora in frisia.

Read More

La Frasera

June 20, 2012

Posted by SBSI in Focus on Our Breeders

Frasera Ramses ShahLa FRASERA is a noted Arabian Stud Farm and represents the result of twenty five years of hard work and passion for horses for Francesco and Serenella Santoro. Francesco and Serenella Santoro live in Sacrofano near Rome and have owned horses for more than thirty years. Their very first stallion, Satir, only just passed away at the significant age of 32. At the end of the 70’s Mr. and Mrs. Santoro decided to transform La Frasera in a farm which would only select the best genetic lines of "Straight Egyptians" in the belief that the undeniable beauty and purity of these subjects could improve the strength and quality of the entire race. The Santoro family is well known in the International Arabian Community and Francesco Santoro is also a respected International class A judge.

Read More

Tutti i cavalli della Regina

June 19, 2012

Posted by SBSI in Italian

Queen La Regina è sempre stata un’ appassionata di equitazione e di cavalli . I cavalli svolgono un ruolo chiave nelle discipline sportive della Famiglia Reale, dal polo alle rassegne delle carrozze fino alle mostre spettacolo. La sua passione per l’equitazione nasce all’età di 4 anni, quando, insieme alla sorella Margaret, riceve in regalo dal padre Giorgio VI il suo primo pony Shetland, Peggy; da allora questa passione non si è mai spenta, tanto che Sua maestà cavalca ancora oggi alla rispettabile età di 86 anni. Sua figlia, la principessa Anna è un ex amazzone Olimpica e la nipote Zara Phillips sembra destinata a seguire le orme di sua madre dopo essersi assicurata un posto nella squadra britannica per il Completo alle Olimpiadi 2012 a Londra. La Regina, non solo cavalca per puro piacere, ma è anche molto interessata all’ allevamento e alle linee di sangue: dirige attivamente il suo allevamento di purosangue, quello dei pony Shetland a Balmoral in Scozia e quello dei Fell pony a Hampton Court. Inoltre i cavalli svolgono un ruolo importante in molti impegni reali ed eventi cerimoniali.

Read More

La Frasera

June 19, 2012

Posted by SBSI in Italian

Frasera Ramses ShahLa Frasera è un importante allevamento di Purosangue Arabi di Linea Egiziana che sorge a Sacrofano, nelle immediate vicinanze di Roma. Francesco e Serenella Santoro allevano Purosangue Arabi da ormai quasi 35 anni ed il loro primo stallone, Satir, è scomparso quest’anno alla veneranda età di 32 anni. I Santoro sono ben conosciuti nella comunità internazionale degli “arabisti” e Francesco è da oltre 10 anni un noto e stimato giudice internazionale di classe A. Alla fine degli anni 70 i coniugi Santoro hanno preso l’importante decisione di trasformare La Frasera in un allevamento che potesse selezionare esclusivamente le migliori linee genetiche di Purosangue Arabi “Straight Egyptians”, nella convinzione che l’innegabile bellezza e purezza di questi soggetti potesse migliorare la forza e la qualità di tutta la razza.

Read More

Proprietari Fattrici: Prepararsi alla Stagione di Monta in Modo da Minimizzare lo Stress ed Ottenere Successo

May 30, 2012

Posted by SBSI in Italian

mare and foalInseminare la tua fattrice è una decisione molto importante che comporta organizzazione, pianificazione ed il coordinamento di diverse persone. Il fatto di essere ben organizzati permette infatti a tutti gli attori coinvolti di trovarsi in situazioni di stress minimo. Il processo di pianificazione sarà sicuramente più piacevole nel caso in cui tutto sia perfettamente organizzato in modo da evitare spiacevoli sorprese logistiche e/o economiche. Qua di seguito troverete alcuni suggerimenti che potrebbero permettervi di organizzare al meglio questo processo.

Read More

Laboratorio in Primo Piano: SBS-North Germany

May 30, 2012

Posted by SBSI in Italian

SBS-NGSBS-North Germany fa parte di Tierklinik Lüsche. Impiega 12 veterinari e offre servizi ospedalieri per la specie equina. E’ uno dei centri più rinomati in Germania nel trattare medicina dello sport , zoppie, chirurgie, diagnostica per immagini e servizi di riproduzione. Situato nei pressi di Brema, SBS-North Germany è collocato al centro di numerosi e ben noti allevamenti di cavalli di razza Hannover e Oldenburg.

Read More

Congratulazioni ai nostri clienti

May 30, 2012

Posted by SBSI in Italian

Spat Split WhiteNotizie da SBS Italia - Spat Split and White (Spat Olena x Arc Joy Surprise) e Massimiliano Ruggeri sono stati proclamati Champions 4° Livello con un punteggio di 224 al NRHA / IRHA Derby in Reggio Emilia 13-19 Maggio 2012. Congratulazioni da SBS - Una vittoria meritata! (foto a sinistra). Il seme congelato di Spat Split and White è distribuito da SBSItalia.

Read More

Cà di Gianni International Arabian Training Center

April 19, 2012

Posted by SBSI in Focus on Our Breeders

Paolo and WoodyGianpaolo Gubbiotti and Paolo Capecci started their breeding and training business in 2000. Cà di Gianni had recently moved to central Italy, to Vocabolo Caldese di Celle near Città di Castello, a beautiful medieval Umbrian town located near Perugia and Arezzo. Gianpaolo and Paolo manage their business in perfect harmony, while Gianpaolo (photo right) is concerned with all aspects related to organizational and commercial structure, Paolo (photo left) is a worldwide respected handler. Cà di Gianni stands several internationally famous Arabian halter stallions and offers fresh, chilled and frozen semen. The breeding objective of Cà di Gianni is to improve the quality standards of Arabian horses and to produce horses whose "type" is superior.

Read More

Cà di Gianni International Arabian Training Center

April 19, 2012

Posted by SBSI in Italian

Paolo and WoodyGianpaolo Gubbiotti e Paolo Capecci hanno iniziato questa loro attività di breeding e training nel 2000. Cà di Gianni è stata recentemente trasferita in Italia centrale, a Vocabolo Caldese di Celle nelle vicinanze di Città di Castello, una bellissima cittadina medievale umbra situata nelle vicinanze di Perugia ed Arezzo. Gianpaolo (foto a destra) e Paolo (foto a sinistra) conducono questo business in perfetta armonia e, mentre il primo si occupa di tutti gli aspetti organizzativi e commerciali legati alla struttura, il secondo è un handler di livello internazionale dal palmares di tutto rispetto. Cà di Gianni ospita presso il proprio centro diversi stalloni arabi da morfologia di assoluto livello internazionale ed offre il servizio di produzione materiale seminale fresco, refrigerato e congelato. L’obbiettivo allevatoriale di Cà di Gianni è quello di migliorare lo standard qualitativo dei purosangue arabi da show e quello di produrre cavalli il cui “tipo” sia di qualità superiore.

Read More

Intervista con il Consulente Nutrizionista Clair Thunes PhD

April 19, 2012

Posted by SBSI in Italian

Clair bio picIn precedenti newsletter abbiamo incluso articoli su argomenti di nutrizione legati all' allevamento di cavalli scritti dal consulente Clair Thunes di Summit Equine Nutrition. Questo mese abbiamo colto l'occasione per intervistarla e farvi conoscere Clair e quindi esaminare come con un consulente nutrizionista può beneficiare il programma del vostro allevamento. I suoi clienti citano molti motivi favorevoli all'integrazione di un programma nutrizionale nelle loro aziende. A partire dalle cavalle che si presentano in condizioni migliori alimentandole con meno mangime, fino allo svezzamento dei puledri per aumentare i prezzi di vendita degli stessi. Ma forse il più grande vantaggio è la tranquillità che hanno le persone sapendo che danno da mangiare i prodotti giusti ai loro cavalli e ai loro puledri il miglior inizio possibile. Essere in grado di dire ai potenziali acquirenti che l'azienda lavora con un nutrizionista e che i puledri hanno una buona base nutrizionale è un argomento di vantaggio nelle vendite .

Read More

Laboratorio in Primo Piano - Peterson and Smith

April 19, 2012

Posted by SBSI in Italian

PSER Stallion barnAl Peterson e Smith Equine Reproduction Center in Summerfield, Florida, la stagione di monta è iniziata molto bene ed ora è al massimo. Come tutti i laboratori affiliati SBS offriamo una vasta gamma di servizi legati allo stallone. Sebbene siamo comunque impegnati nella produzione di seme congelato riusciamo ad offrire i servizi del seme refrigerato per i clienti al di fuori della clinica. Uno dei nostri stalloni residenti è Smart Sugar Badger (Smart Little Lena - Badger San Doc). Questa è la nostra terza stagione insieme per Flying M Ranch.

Read More

La Guida Equestre per le Olimpiadi

March 20, 2012

Posted by SBSI in Italian

Olympics 2Le Olimpiadi 2012 di Londra si stanno avvicinando ed atleti di tutto il mondo si recheranno in questa città per diventare parte della storia dello sport. I Giochi Olimpici di Londra saranno caratterizzati dalla presenza di 26 sport suddivisi in 39 discipline sportive. Gli Sport Equestri hanno fatto parte delle Olimpiadi già dai giochi di Stoccolma del 1912 e pertanto a Londra si celebreranno i 100 anni di loro presenza: un evento davvero speciale per gli amanti di questa disciplina, l’unica che prevede l’utilizzo di un animale e che vede uomini e donne competere sullo stesso livello. Agli eventi equestri delle Olimpiadi del 2012 si sono qualificate 41 nazioni e 200 cavalieri si sfideranno per conquistare sei medaglie d’oro. Australia, Canada, Gran Bretagna, Germania, Olanda, Svezia e USA saranno rappresentati da squadre che competeranno in tutte le tre discipline. Preparatevi pertanto a seguire queste interessanti Olimpiadi che inizieranno il 27 di Luglio 2012.

Read More

Laboratorio in primo piano - Select Breeders in Maryland

March 20, 2012

Posted by SBSI in Italian

SignVorremmo presentarvi due nuovi membri che si sono aggiunti allo staff di Select Breeders In Maryland. Alla reception ad accogliere i visitatori ed a rispondere al telefono trovate Pat Blailock, Office e Sales Manager (in basso a destra). Pat si è aggiunta al team di SBS nel Febbraio 2012 ed ha maturato oltre 18 anni di esperienza nella gestione del business, management dell’ufficio ed assistenza al cliente. Il suo obiettivo principale è quello di assicurarsi che ogni cliente, presente o futuro, sia informato riguardo i servizi forniti da SBS e che riceva il migliore sevizio di assistenza. Di sicuro conoscerete Pat la prossima volta che ci telefonerete. La nostra precedente impiegata, Tiffany Bragdell, ci ha lasciato in Dicembre per intraprendere una carriera da amazzone professionista presso Trevalyan Farm, Lancaster, PA; le auguriamo il meglio e non abbiamo dubbi che riuscirà ad avere successo, è un’amazzone favolosa ed un ottima addestratrice.

Read More

Nadir di San Patrignano a SBSItalia per la Stagione di Monta 2012

March 20, 2012

Posted by SBSI in Italian

NadirSBSItalia è orgogliosa di annunciare che Nadir di San Patrignano, il fantastico stallone che tanto ha fatto parlare di sé durante la sua carriera internazionale di salto ostacoli, funzionerà presso la propria struttura per tutta la stagione di monta 2012. Nadir ci è stato affidato dalla proprietà “Cooperativa Agricola San Patrignano” e sarà pertanto inserito nel nostro programma di raccolta e spedizione nazionale ed internazionale di materiale seminale refrigerato.

Read More

Luxury As & Southwind Vernon standing at SBSI for 2012 breeding season

February 16, 2012

Posted by SBSI in Affiliate News

Luxury AsWe are glad to announce that in 2012, as in the last 3 years, Select Breeders Services Italia will host LUXURY ÅS (Pine Chip x Nobella Lobell) and SOUTHWIND VERNON (Pine Chip x Valley Gogo), two 12 year old Standardbred stallions, for collection and distribution of cooled semen. In 2009 SBS Italia produced frozen semen from these two stallions, distributing it in Italy and all over the world. In fact in 2010, quite an innovation for European stallions, some frozen semen was shipped to renowned breeding farms in Australia and New Zealand.

Read More

Luxury As e Southwind Vernon a SBSItalia per la Stagione 2012

February 16, 2012

Posted by SBSI in Italian

Luxury AsSiamo lieti di annunciare che per il terzo anno consecutivo anche nel 2012 Select Breeders Services Italia ospiterà presso la propria struttura LUXURY ÅS (Pine Chip x Nobella Lobell) e SOUTHWIND VERNON (Pine Chip x Valley Gogo), stalloni trottatori di 12 anni di età, per la raccolta e la distribuzione di materiale seminale refrigerato. Nel 2009 SBS Italia ha prodotto anche seme congelato di questi due soggetti e ne ha gestito la distribuzione in Italia ed all’estero. Infatti nel 2010, novità pressoché assoluta per dei riproduttori europei, il loro seme congelato è stato spedito anche in Australia e Nuova Zelanda presso prestigiosi allevatori locali.

Read More

Laboratorio in Primo Piano - Pioneer Equine Hospital

February 16, 2012

Posted by SBSI in Italian

PioneerPioneer Equine Hospital si trova nella valle centrale della California, nei pressi di Oakdale, annidato fra le pendici delle Sierra Mountains e la vasta zona agraria della valle. Pioneer Equine Hospital ha iniziato le proprie attività nel 1973 e si è poi sviluppato fino ad essere una clinica dove lavorano otto veterinari. Recentemente è stata inaugurata una struttura ospedaliera per cavalli di 2.000 metri quadrati, dove vengono offerti servizi ad alto livello nel campo della diagnosi di zoppia, chirurgia, riproduzione e diagnostica per immagine. Questa struttura è oggigiorno considerata come uno dei migliori ospedali equini degli Stati Uniti. I medici veterinari ed il personale ausiliario hanno avuto successo non solo nel seguire in modo eccellente i loro pazienti equini ma anche nel creare un’atmosfera tale da attrarre al Pioneer Equine Hospital cavalli di diverse razze e che si cimentano in tutte le discipline.

Read More

News from SBS Italia - October 2011

October 25, 2011

Posted by SBSI in Affiliate News

Italy MeetingSelect Breeders Services Italia has had a busy summer period with the organization of the 2nd Embryo Transfer course held at SBSItalia’s facility “Cascina Cristella” in San Daniele Po (Cremona). SIVE (Italian Association for Equine Veterinarians) and SBSItalia hosted eighteen enthusiastic participants, veterinarians from all over Italy and Europe (photo left), for a two day intensive program. Drs. Sandro Barbacini and Denis Necchi spoke about Advantages and Disadvantages of Embryo Transfer technique and Mare Management of the ET Recipients. A full day was dedicated to the practical course and the participants were able to perform flushing and embryo search using six recipient mares provided by SBSItalia.

Read More

SBS Italia Collaborates with Arabian Horse Journal

October 25, 2011

Posted by SBSI in Affiliate News

AHJDid you know, SBS Italia has a collaboration with the Arabian Horse Journal to provide articles on veterinary and reproduction topics for publication in their magazine. We have a few of these articles already posted in the Knowledge Library of our website, see the topics below. The articles are well presented in both English and Italian and for sure this magazine is a feast for the eyes with all the stunning photos of Arabian horses. For those in the Arab Horse Industry it is also a valuable source for information on show results and special interest articles.

Read More

Dr. Sandro Barbacini Attends Equine Business Management Meeting

September 28, 2011

Posted by SBSI in Affiliate News

Sandro meetingNews from SBS Italia - Dr. Sandro Barbacini attended a very interesting meeting, Equine Business Management Strategies International, in the New Forest of England, August 21-25th 2011. This program provides equine veterinarians with the business education framework to improve key areas of practice management, provides a forum for strategic business discussions on pressing industry issues and facilitates networking opportunities.

Read More

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!