Update Billing Account

La Frasera

June 19, 2012

Posted by SBSI in Focus Sui Nostri Allevatori

Frasera Ramses ShahLa Frasera è un importante allevamento di Purosangue Arabi di Linea Egiziana che sorge a Sacrofano, nelle immediate vicinanze di Roma. Francesco e Serenella Santoro allevano Purosangue Arabi da ormai quasi 35 anni ed il loro primo stallone, Satir, è scomparso quest’anno alla veneranda età di 32 anni. I Santoro sono ben conosciuti nella comunità internazionale degli “arabisti” e Francesco è da oltre 10 anni un noto e stimato giudice internazionale di classe A. Alla fine degli anni 70 i coniugi Santoro hanno preso l’importante decisione di trasformare La Frasera in un allevamento che potesse selezionare esclusivamente le migliori linee genetiche di Purosangue Arabi “Straight Egyptians”, nella convinzione che l’innegabile bellezza e purezza di questi soggetti potesse migliorare la forza e la qualità di tutta la razza.

I Purosangue Arabi allevati a la Frasera si sono negli anni distinti non solo negli shows di morfologia di tutto il mondo, ma hanno anche ottenuto risultati ragguardevoli nello sport ed in particolare nelle gare di endurance, nelle discipline western e nelle corse di galoppo. Nel corso degli ultimi anni, Francesco e Serenella hanno allevato stalloni riproduttori che si sono distinti negli Shows Internazionali di classe A, quali Shahil, Frasera Mashar, Frasera Dubai e Frasera Ramses Shah. Quest’ultimo è stato premiato come Best in Show Stallion al European Egyptian Event tenutosi nel 2011 a Lanaken, Belgio. Attualmente Frasera Dubai e Frasera Mashar funzionano come riproduttori rispettivamente in Israele Frasera Mashar ed in Dubai attraverso la formula del leasing.

Al fine di apportare “nuovo sangue” alle fattrici del loro allevamento, ogni 2-3 anni Francesco e Serenella portano in leasing presso il loro allevamento stalloni Straight Egyptians appartenenti a linee genetiche diverse da quelle presenti a la Frasera.

“E’ ormai dal 1997 che usufruiamo con successo dei servizi di congelamento, stoccaggio e distribuzione seme congelato offerti da Select Breeders Services Italia”, dice Francesco Santoro, “e la professionalità dimostrata da questa struttura ha permesso ai nostri stalloni di ottenere gravidanze praticamente in tutto il mondo”.

“L’esperienza avuta con il seme congelato, oltre a dimostrarsi molto positiva, ci ha permesso non solo di esportare a livello internazionale la genetica del nostro allevamento, ma anche di poter continuare ad inseminare le nostre fattrici con il seme dei nostri stalloni che operano all’estero”.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.lafrasera.it. Oppure inviate una mail a: santorof@lafrasera.com

Photos courtesy of La Frasera: Frasera Ramses Shah (in alto) and Frasera Mashar (sopra).


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag us
Click on the English flag to see articles in English.