Update Billing Account

Iron Spring Farm

May 19, 2015

Posted by SBSI in Focus Sui Nostri Allevatori

Iron Spring Farm - Sir Sinclair Più di 35 anni fa, Iron Spring Farm (ISF) ha iniziato la propria attività con l’obbiettivo di aiutare gli allevatori del Nord America ad avere accesso alle migliori linee genetiche di cavalli da sport olimpici, senza dover spostarsi in Europa. Questo allevamento si trova a Coatesville, in Pennsylvania, e ospita stalloni, fattrici e puledri warmblood di qualità eccelsa. La convinzione che la produzione di cavalli qualitativi dipenda dall’utilizzo di ottime linee genetiche, porta ISF ad impiegare nel proprio programma allevatoriale i migliori stalloni e fattrici ed a ricercare soggetti di grande temperamento, ottimo movimento e conformazione corretta.

La filosofia di questo allevamento è: “I cavalieri di qualsiasi livello vogliono un cavallo che ama lavorare e che sia estremamente addestrabile, e pertanto per ISF la predisposizione a queste cose è veramente importante per decidere se aggiungere o meno un cavallo al proprio programma allevatoriale. Roemer-Preferent, Contango-Preferent, Florianus II, Sir Sinclair-Keur, Heinse 354-Sport/Preferent, and Teade 392-Sport rappresentano la grande qualità degli stalloni che funzionano ad Iron Spring Farm. Questi stalloni possiedono qualità atletiche enormi, grande voglia di lavorare, abilità performanti nello sport e capacità di trasmettere queste caratteristiche ai propri puledri.”

ISF non si limita a vendere contratti di monta dei propri stalloni o i propri puledri, ma aiuta gli altri allevatori a produrre i propri campioni. Lo staff di ISF condivide continuamente con i clienti le proprie informazioni e conoscenze in tutte le branche allevatoriali al fine di favorire il loro successo.

Nel corso degli anni centinaia di cavalli nati da stalloni ISF hanno ottenuto riconoscimenti come 1st Premium, Star, Keur o altri titoli conferiti da altre organizzazioni allevatoriali internazionali. Inoltre, a livello sportive gli stalloni ISF hanno prodotto numerosi campioni, incluso un Grand Iron Spring Farm - Mare and Foal Champions di Dressage a Devon e molti cavalli vincitori di gare di livello FEI, come ad esempio Judgement ISF (Crown), UB40, Contango (Preferent) e Sir Sinclair (Keur). Ulbert 390 (Sport) ha prodotto uno stallone approvato e diverse fattrici di livello superiore. Teade 392 (Sport) ha prodotto uno stallone approvato, vincitori di gare USDF e campioni di livello internazionale. . Gli stalloni più giovani, like Meinse 439 e Tjalbert 460, hanno infine già prodotto numerosi cavalli approvati.

Il focus allevatoriale principale di ISF è attualmente indirizzato nei confronti di cavalli Dutch Warmblood (KWPN) e Frisoni (KFPS). Gli stalloni Frisoni disponibili per il 2015 a ISF Teade 392-Sport (Anton 343, Sport x Irma van ‘t Zuid), Meinse 439 (Heinse 354-Sport, Pref. x Femke fan Nes S), Ulbert 390-Sport (Sierk 326 x Famke D.), Tjalbert 460 (Beart 411-Sport, Pref. x Grevinne fan Lutke Jeinjum), Brend 413-Sport(Brandus 345-Sport, Pref. x Meta Van De Strubbenhof), Maeije 440 (Beart 411-Sport, Pref. x Annegjen, Star), e Uwe 458 (Beart 411-Sport, Pref. x Rimkje B.L.).

Nel 2015 gli stalloni Warmblood di cui sarà a disposizione il seme sono: Florianus II (Westfalen; Florestan I x Die Dame), Sir Sinclair-Keur (KWPN; Lord Sinclair x Krishna), UB40 (Olivi-Keur x Kilucienne, Prestatie-Pref., Sport, Keur), Uno Don Diego(DWB; Dressage Royal x Frederica), Judgement ISF-Crown (KWPN; Consul x Faletta), Contango-Pref. (Oldenburg; Contender x Adisa III), Consul (KWPN; Nimmerdor x Waloniki), e Rampal-Crown (KWPN; G Ramiro Z x Terika).

Iron Spring Farm mantiene da anni un rapporto professionale con Select Breeders Services (SBS) in Chesapeake City, Maryland. Quando si chiede qual’ è il motivo per cui ISF sceglie di utilizzare i servizi di SBS, la risposta che si ottiene è la seguente:

“Sono sempre stati dei leader nel campo della riproduzione equina. SBS possiede la miglior attrezzatura per congelare ed analizzare il seme ed utilizza sempre le tecnologie più recenti. SBS ha una reputazione internazionale ed è considerata fra i migliori del loro settore e tutto il suo staff è estremamente professionale. Collaboriamo con SBS anche per il nostro programma di embryo transfer (ET) ed utilizziamo la loro mandria di riceventi. Il Dr. Scofield di SBS Veterinary Services è un elemento chiave del nostro team di ET. Per ISF è estremamente importante offrire ai nostri clienti la miglior esperienza possibile nel campo riproduttivo e SBS ci aiuta ad ottenere questo risultato. Siamo veramente riconoscenti a SBS per l’aiuto ed il supporto che ci dà, e soprattutto vogliamo ringraziare Paul Loomis, il Dr. Scofield e Jonathan Clark.”

Iron Spring Farm - Teade 392 ISF utilizza SBS anche per i servizi di raccolta e preparazione seme refrigerato e tutti i suoi stalloni rientrano nel Quality Control/Quality Assurance program (QC/QA program) di SBS. Questo programma permette a SBS di monitorare continuamente durante la stagione di monta la qualità del seme degli stalloni.

Sono molti i vantaggi dati dall’utilizzo di seme congelato: Iron Spring Farm utilizza questa tecnologia quando gli stalloni sono in competizione, viaggiano da uno stato all’altro o sono deceduti. Stalloni del passato di ISF (Contango, Roemer and Rampal) continuano a contribuire al programma allevatoriale attraverso l’uso del loro seme congelato: “E’ uno strumento incredibile da usare nel caso in cui uno stallone non sia disponibile.”

Iron Spring Farm aiuta tutti gli amanti del cavallo (professionisti e non) ad avere successo all’interno di questa industria e lavora al fianco degli allevatori per fare in modo che il risultato ottenuto sia positivo per entrambe le parti.

Foto di Terri Miller


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag es
Haga click en la bandera española para ver los artículos traducidos al español.