Update Billing Account

Southwind Farms

November 15, 2014

Posted by SBSI in Focus Sui Nostri Allevatori

Muscle Hill - racing Nel 1978, i signori Allen Skolnick hanno deciso di acquistare tre puledri trottatori e 35 anni dopo il loro allevamento Southwind Farms è un nome molto conosciuto all’interno dell’industria del Trottatore. Dopo il successo dei loro primi yearling, decisero di acquistare un allevamento dove potessero mantenere un numero crescente di fattrici con la loro produzione. Nel 1980, fu acquistata la loro prima farm a Catskill Mountains nello stato di New York, le cui dimensioni sono oltre i 390 ettari. Dopo sei anni decisero di spostare la loro struttura in New Jesrey, in modo da essere più vicini a quattro ippodromi principali e agli altri importanti allevamenti di trottatori. Questa farm di 235 ettari era in origine un allevamento di bovine da latte ed è ora la struttura dove vengono mantenute le fattrici ed i puledri di Southwind Farms.

Uno dei tre yearling acquistati inizialmente dagli Skolnicks era Royce (Albatross x Sulta Arcobaleno) che in pista ha guadagnato 424 mila dollari ed è questo il motivo per cui gli Skolnicks sono rimasto nel business. Gli altri due yearling erano puledre che entrarono in razza come fattrici dopo il loro ritiro dalle piste. Oggi il loro gruppo di fattrici è composto da 40 cavalle che hanno le più prestigiose linee di sangue del settore. Oltre alle fattrici, Southwind Farms sono anche proprietari di due stalloni: Muscle Hill (foto in alto a sinistra; Muscles Yankee x Yankee Blondie) e Sport Swriter (ArtsPlace x Precious Beauty).

Il Campione del Mondo e vincitore dell’Hambeltonian, Muscle Hill, era un cavallo da corsa molto completo ed è attualmente sindacato, oltre che da “shareholders” americani, anche da azionisti di sei paesi europei. Muscle Hill - Confirmation Al fine di consentire a tutti i membri del sindacato la possibilità di utilizzare Muscle Hill la soluzione più logica era quella di congelare il suo seme per poterlo spedire al di fuori degli USA. Pertanto, dopo il suo ritiro dalle corse nel 2009, Select Breeders Service Maryland ha congelato il seme di Muscle Hill rispettando le condizioni sanitarie che ne permettessero la spedizione in Europa, Australia e Nuova Zelanda.

Il programma di congelamento del seme ha fatto sì che, durante un fine settimana dello scorso agosto, Muscle Hill ha avuto figli competere nei grandi eventi in Svezia, Australia e Stati Uniti. Alcuni dei suoi figli migliori sono Glenferrie Burn (Australia), Emmett Brown (Svezia), Sloopy Joe (Svezia), Sparkling Kronos (Svezia), Trixton (Stati Uniti) e Mission Brief (Stati Uniti). Solo quest'anno i suoi figli hanno vinto in pista più di 2 milioni di dollari.

Select Breeders Service ha congelato ed esportato seme degli stalloni di Southwind Farms per quasi 20 anni. Quando è stato chiesto a Laura Young, Direttore Generale di Southwind Farms, qual’é il motivo per il quale sceglie di utilizzare SBS, la risposta è stata:

"SBS è leader ne suo settore, proprio come Southwind, lavorano seguendo i principi di onestà e integrità morale e hanno una incredibile reputazione internazionale: insomma….. Sono il meglio del meglio!”

Southwind - Laura Young Laura (foto a sinistra) ha lavorato con Southwind Farms per più di 20 anni e si è sempre impegnata a far funzionare la struttura nel migliore dei modi. Laura è un tecnico veterinario che si sta impegnando per potersi laureare in medicina veterinaria e sta costantemente migliorando le sue conoscenze nel campo della riproduzione, alimentazione e gestione allevatoriale equina. Quando non lavora in azienda le piace guidare sulla neve, praticare la caccia al cervo e passare del tempo con il marito e il figlio di sette anni.

Con le sue fattrici di altissima qualità, con stalloni incredibili e con uno staff molto professionale, Southwind Farms continuerà sicuramente ad essere uno dei migliori allevamenti di trottatori per almeno i prossimi 35 anni.


Log in to join the conversation.

Please Note - photos used in these news articles are available in the public domain, have been purchased through istockphoto or (when referencing breeders or horses) have been submitted to Select Breeders Services Inc. by the breeding farm or horse owner. Photo credit has been provided where applicable. If at anytime you see something that needs to be addressed please feel free to contact us directly.

Sign up for our Email Newsletter

Just enter your email address below!

Flag it
Clicca sulla Bandiera Italiana per visualizzare gli articoli tradotti in italiano.


Flag us
Click on the English flag to see articles in English.